Business Travel

Alma Travel finalista al concorso di ITALIAN MISSION AWARDS 7° edizione del PREMIO ITALIANO dedicato al BUSINESS TRAVEL

Premio IMA

COSA VORREBBE DIRE PER NOI!

Scrivo questo breve articolo per rendervi partecipi di una nostra nuova iniziativa vissuta come ulteriore stimolo nel perseguire la strada iniziata 48 anni fa da Alma Travel: la partecipazione al concorso di ITALIAN MISSION AWARDS 7° edizione del PREMIO ITALIANO dedicato al BUSINESS TRAVEL.

Probabilmente, non tutti sanno che nella nostra esperienza, annoveriamo anche il Premio Leader del Turismo assegnatoci dal Comune di Roma nel 1976 come miglior agenzia per la promozione dell’Italia all’estero.

Parliamo di diversi anni fa, quando i concorsi ed i premi avevano un peso rilevante soprattutto per il fatto che non se ne facevano molti e la concorrenza tra le agenzie di viaggio era agguerritissima.

Forse avremmo dovuto dare più enfasi e comunicazione del nostro successo per il riconoscimento ottenuto, ma soltanto riflettendo a posteriori attraverso questa nuova “sfida” che ci siamo fissati di raggiungere, riusciamo a comprendere veramente come la nostra passione per questo lavoro ed il desiderio di conoscenza hanno dato frutti e risultati molto soddisfacenti.

Dopo più di 40 anni rimaniamo al passo con i tempi, con un cambio generazionale di direzione avvenuto nel rispetto sempre della nostra mission, vision e valori condivisi e anche attraverso la partecipazione al concorso IMA.

Con la partecipazione al premio IMA desideriamo continuare a metterci in gioco e ciò avviene soprattutto grazie ai nostri clienti Business Travel.

Abbiamo sempre pensato che gli obiettivi aziendali fossero un punto cardine per gli uomini di affari e, se questo comporta qualche sacrificio in più per le loro famiglie, non possiamo che rendere il viaggio più comodo possibile grazie alla tecnologia messa in campo dal nostro customer care.

Per citare solo alcuni vantaggi offerti alla nostra clientela Business:

  • la gestione completa della mobilità aziendale;
  • la flessibilità dei cambiamenti e dell’offerta;
  • la reportistica dettagliata per centri di costo o progetto;
  • il BTA compliant (invio del tracciato dati).

Per Alma Travel ogni trasferta fornisce il massimo risultato se curata nel minimo dettaglio, ed è proprio questa attenzione al servizio “taylor made” che viene riconosciuta ed apprezzata dai nostri clienti, alcuni dei quali ci seguono da oltre 30 anni.

Nella progettazione delle trasferte aziendali è necessario sempre più garantire sicurezza, risparmio, sostenibilità ambientale e consulenza h24 e noi ci impegniamo al massimo per mantenere alti questi standard.

Le certificazioni ISO 9001:2015 ed ISO 14001:2015 acquisite, attestano i nostri livelli riguardo i processi aziendali con una particolare attenzione all’ambiente.

Un esempio fra tutti è il a sostegno della campagna “TartaLove” in partnershp con Legambiente per la salvaguardia delle tartarughe marine.

Alma Travel è in continua crescita ed evoluzione, è sempre alla ricerca di nuove opportunità di business e di soluzioni innovative da offrire alla clientela.

Vincere il premio IMA significa ribadire che la strada intrapresa è quella giusta: offrire alle aziende i vantaggi per aumentare l’efficienza, ridurre i costi di trasferta, favorire il benessere dei propri dipendenti, e l’attenzione all’ambiente riducendo le emissioni di CO2  con l’ottimizzazione degli spostamenti.

Ecco cosa vorrebbe dire per noi IMA: il riconoscimento professionale al personale che da anni lavora in Alma Travel e che si impegna a garantire il successo di ogni trasferta.

Siamo orgogliosi di essere rientrati nella short list finalista delle migliori TRAVEL MANAGEMENT COMPANY CON FATTURATO BT SOTTO I 40 MILIONI DI EURO e sogneremo di stringere tra le mani il premio, simbolo del nostro impegno ed amore per il lavoro che facciamo da 48 anni e come diceva Walt Disney:

If you can dream it, you can do it

Chi siamo : Dal 1972…Alma Travel

Ci teniamo alla nostra data di nascita poiché rappresenta la base delle nostre solide radici.
Nell’ottobre del 1972 i due soci fondatori, Vittorio De Spuches e Gabriele Ricci, fondavano l’agenzia di viaggi «Alma Travel» in Roma a Via Salaria, 205.
All’epoca era un lavoro pioneristico: solo 13 agenzie di viaggio a Roma e poco più di 500 in tutta Italia!

Specializzata da subito nel settore Business Travel & Incentives fornisce servizi alle grandi aziende che negli anni ‘80 e ‘90 utilizzavano innumerevoli viaggi incentivi per i propri dipendenti e congressi medici per case farmaceutiche.

Sviluppa il settore Incoming, con numerosi gruppi di turisti portati in Italia dal Nord America, Canada e Nord Europa.

Incrementa anche il settore Outgoing con destinazioni come la Spagna, i Caraibi, il Centro America ed il Sud America.

A tutt’oggi il Sig. Gabriele Ricci, titolare dell’azienda, lavora in agenzia e grazie al bagaglio di esperienza accumulato negli anni, fa si che l’Alma Travel continui il suo cammino di crescita nella società moderna cogliendo continuamente i cambiamenti che il mercato dei viaggi impone.

Il mondo Alma Travel per il Business Travel

VISION

Far diventare il viaggio l’esperienza più bella del mondo (Bleisure = far convergere opportunità di lavoro con elementi di svago)

MISSION

Aiutare i nostri clienti a trarre il massimo vantaggio dalle trasferte aziendali (ROI=Return on investment)

Rendere felici il viaggiatore, il capo del personale ed il direttore amministrativo

TARGET

Per le aziende che comprendono quanto sia importante affidarsi ad un partner onesto, professionale e collaborativo.

Perché scegliere Alma Travel?

SIAMO ESPERTI DI BUSINESS TRAVEL

È da sempre la nostra attività core, la facciamo nel modo migliore per garantire che i vostri viaggiatori si trovino dove desiderano, in modo sicuro ed economicamente conveniente per l’azienda.

Il nostro scopo è quello di aiutare i viaggiatori della vostra azienda a lavorare bene anche quando sono lontani dal proprio ufficio, perché anche questo è importante per raggiungere i vostri obiettivi aziendali.

Per far questo, forniamo ai nostri clienti una gamma di prodotti e servizi su misura in base alle loro necessità.

SIAMO CERTIFICATI ISO 9001:2015 E ISO 14001:2015

Il livello dei servizi che offriamo ha un altissimo valore aggiunto fornito dall’esperienza e dalla certificazione dei processi aziendali. Questa qualità ci ha permesso di ottenere la certificazione ISO 9001. L’attenzione per l’ambiente, l’informatizzazione dei processi aziendali, che ci ha permesso di ridurre del 70% il consumo di carta, l’utilizzo esclusivo di stampanti a cera, che non producono polveri o scarti residui, ci hanno permesso di conseguire la certificazione ISO 14001.

SCOPRI I VANTAGGI