Alma Travel con il progetto Mediterranean Hope

Dal 1972 personalizziamo viaggi d’affari in giro per il mondo

La cooperazione: uno dei nostri punti di forza da sempre

Supportiamo attivamente le attività di ricerca, assistenza ed accoglienza delle persone migranti nel Mediterraneo grazie alla partnership con il progetto Mediterranean Hope della Federazione delle chiese evangeliche, che si impegna quotidianamente per accogliere degnamente le migliaia di persone che ogni anno continuano ad arrivare, anche attraverso i Corridoi umanitari.

MEDITERRANEAN HOPE (MH) – Federazione delle chiese evangeliche in Italia

Mediterranean Hope (MH) è un progetto delle chiese protestanti nato dopo il terribile naufragio del 3 ottobre 2013 avvenuto a poche miglia dall’isola di Lampedusa dove morirono 368 persone. MH decide di stabilirsi a Lampedusa con un Osservatorio sulle migrazioni proprio per l’importanza simbolica che l’isola ricopre. Sono nati poi altri progetti su diverse frontiere come in Calabria, Bosnia, Libano tra cui i Corridoi umanitari. L’obiettivo di MH è continuare a proteggere i diritti dei rifugiati e dei migranti, supportare la loro integrazione sociale e culturale nel nostro paese e promuovere consapevolezza sui temi dell’immigrazione, asilo, razzismo, discriminazione e intercultura.

SOSTENIAMO MEDITERRANEAN HOPE PER ACCOGLIERE E AIUTARE I MIGRANTI NEL MEDITERRANEO

Alma Travel donerà 0,50€ per ogni biglietto aereo emesso con l’obiettivo di sostenere le tante iniziative di Mediterranean Hope per i diritti delle persone migranti.

Anche tu puoi sostenere Mediterranean Hope