Arrivo a Tokyo, incontro con l’assistente parlante italiano e trasferimento in hotel con bus privato. Pranzo e cena non inclusi. Pernottamento in hotel a Tokyo.
Incontro in hotel con la guida parlante italiano per la visita d’intera giornata di Tokyo con il bus privato. Visita a: l’osservatorio del governo Metropolitano di Tokyo Shinjuku, il quale offre una spettacolare vista panoramica su tutta la città, il Santuario Meiji Jingu situato all‘interno di un bellissimo parco cittadino, proseguimento per il distretto di Omotesando ed Harajuku. Nel pomeriggio, il bus privato vi porterà al Tempio Sensoji di Asakusa il più antico tempio buddista a Tokyo dedicato ad Asakusa Kannon e breve passeggiata lungo la Nakamise Dori colma di bancarelle e negozietti tradizionali che vendono souvenir e dolci. Infine, si attraverserà Ginza, il quartiere della moda elegante di Tokyo. Pranzo e cena non inclusi. pernottamento in hotel.
Incontro con la guida parlante Italiano e partenza con il bus privato. La prima tappa sarà allo scenografico lago Kawaguchi da dove si potrà godere di un paesaggio mozzafiato del Monte Fuji. Trasferimento a Matsumoto. Foto al Castello di Matsumoto in stile Giapponese e perfettamente conservato. Fu edificato nel sedicesimo secolo. Visita di Shuzo, una distilleria di Sake Giapponese dove si potrà degustare il sake. Pranzo e cena non inclusi. Pernottamento in hotel a Matsumoto.
Incontro con la guida parlante italiano e partenza con bus privato per Takayama. Grazie alla sua posizione in precedenza inaccessibile e situata nella regione montuosa di Hida, questa città ben conservata è stata isolata dal resto del Giappone, permettendole di sviluppare la sua cultura unica. Visita a piedi della deliziosa cittadina e ingresso al Takayama Jinya, l’antico governatorato della città. Trasferimento a Shirakawago dove visiteremo il villaggio dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1995. Ingresso alla casa Wadake una delle tradizionali case stile Gasshozukuri con i tetti realizzati in paglia che forniscono un ampio spazio mansardato, utilizzato per la coltivazione dei bachi da seta. Arrivo a Kanazawa e pernottamento in hotel. Pranzo e cena non inclusi.
Incontro con la guida parlante italiano e giro città di Kanazawa con bus privato. Visita del Kenrokuen, considerato uno dei tre giardini più belli del Giappone. Visita di Higashi-chaya il tradizionale quartiere delle case da tè e delle Geisha. Partenza in bus per Osaka e pernottamento in hotel. Pranzo e cena non inclusi.
Incontro con la guida parlante italiano per la visita d’intera giornata di Kyoto, l’antica capitale del Giappone, con bus privato. Visiteremo: il Santuario fushimi Inari famoso per le migliaia di porte in rosso vermiglio, il Tempio Kinkakuji o Padiglione d’oro, interamente ricoperto da foglie d’oro. Nel pomeriggio visita al Castello Nijo antica residenza dello Shogun Tokugawa ed infine il quartiere delle Geisha Gion. Pranzo e cena non inclusi. Pernottamento in hotel a Osaka.
Depositare il bagaglio (1 pz a persona) alla lobby dell‘hotel di Osaka. I bagagli verranno spediti all’albergo di Tokyo. Predisporre un bagaglio a mano con l‘occorrente per una notte. Incontro con la guida parlante italiano e partenza con bus privato per la visita di Nara, la prima capitale del Giappone. Visita al Tempio Todaiji, famoso per la sua statua gigante del Buddha di bronzo. Esperienza giapponese: preparare il sushi (pranzo incluso). Proseguimento in bus per Ise e pernottamento in hotel a Ise o nelle vicinanze. Cena non inclusa.
Incontro con la guida parlante italiano e visita di Ise Jingu, il santuario shintoista più sacro del Giappone. Breve sosta nella strada di Okage Yokocho piena di negozi che vendono specialità locali. Partenza per Nagoya e trasferimento a Tokyo con il treno shinkansen. Pranzo e cena non inclusi. Pernottamento in hotel a Tokyo.
Trasferimento in aeroporto con l’assistente parlante italiano e bus privato in tempo utile per le operazioni di imbarco.
IL TOUR PREVEDE:
- Sistemazione in hotel di categoria 3*
- 8 prime colazioni in hotel e 1 pranzo sushi
- Treno Shinkansen in seconda classe: da Nagoya a Tokyo
- Spostamenti con mezzi pubblici e privati come da itinerario
- Ingressi come da programma
- Guida parlante italiano come da itinerario
IL TOUR NON PREVEDE:
- Voli intercontinentali e tasse aeroportuali
- Spese extra di carattere personale
- Bevande ai pasti
- Assicurazioni
- Eventuali mance e tutto quanto non menzionato ne “il tour prevede”.
NOTE:
- Osservatorio del governo Metropolitano di Tokyo Shinjuku: la torre nord rimarrà chiusa fino a metà gennaio 2020. La torre sud è invece visitabile eccetto il primo e il terzo martedì di ogni mese.