Descrizione
Wine tour sostenibile alla scoperta dell’anima biologica e sostenibile del territorio di Montefalco, famosa Ringhiera dell’Umbria.
Guidati dal nostro sommelier vivrete un viaggio enogastronomico da ricordare immergendovi nel cuore della verde Umbria.
Scoprirete le meravigliose colline ricoperte di vigne ed uliveti che circondano Montefalco, nota per la sua eccezionale posizione panoramica e per lo storico Montefalco Sagrantino DOCG, vino di riferimento della regione.
Sarete condotti all’interno di aziende storiche da sempre impegnate nella tutela della biodiversità e dello sviluppo sostenibile del territorio.
Passione e competenza guidano le famiglie che vi accoglieranno all’interno delle loro aziende, veri tesori di artigianalità e oasi naturale libere da pesticidi e sostanze inquinanti, che seguono i dettami dell’agricoltura biologica.
Il pacchetto comprende 1 notte presso l’hotel Villa Santa Barbara, sistemazione comprensiva di prima colazione a buffet.
Visita di 3 cantine storiche accompagnati dal nostro sommelier professionista che vi guiderà alla scoperta delle migliori aziende biologiche del territorio e vi fornirà gli strumenti di base per comprendere il complesso ed affascinante mondo del vino.