fbpx
Tartalove 2019-04-29T17:23:06+00:00

Tartalove

Lasciamo un mondo migliore ai nostri figli: con un uso responsabile delle risorse, riduzione degli sprechi, uno stile di vita sostenibile e la salvaguardia dell’ambiente dove viviamo.

Alma Travel crede fermamente in questi valori e li persegue in ogni modo. Per questo motivo ha intrapreso, già da qualche anno, una filosofia di lavoro improntata all’ecologia ed è stata certificata da Certind come azienda eco-sostenibile tramite la ISO 14001:2015.

Il nostro impegno per l’ambiente viene perseguito ogni giorno con semplici ma importanti regole:

  • riduzione dell’uso di carta tramite la digitalizzazione dei processi

  • conservazione sostitutiva digitalizzata della contabilità

  • utilizzo di illuminazione led negli uffici

  • utilizzo di veicoli ibridi nel parco auto aziendale.

Oggi, insieme a Legambiente, abbiamo la possibilità di fare ancora di più.

L’idea è nata un giorno guardando un disegno di mia figlia che ritraeva una tartaruga marina che mangiava una busta di plastica. Ho pensato che un bimbo non dovrebbe avere questa immagine rispetto a uno degli animali più belli e simpatici del mondo marino!

Così ho contattato Legambiente esponendo il progetto che da allora si era insiedato come un tarlo nella mia testa: donare 0,50 centesimi di euro per ogni biglietto aereo emesso per proteggere le tartarughe marine.

Ho trovato in Legambiente un’associazione particolarmente attenta alla conservazione della natura ed è riuscita a dare concretezza al mio sogno grazie alla campagna TARTALOVE ideata proprio per aiutare le tartarughe marine che frequentano i nostri mari e nidificano lungo le nostre coste.

Da oggi proveremo insieme a salvare le tartarughe marine.

E’ per questo che chiedo il vostro aiuto.

Sostenete anche voi questo splendido progetto insieme ad Alma Travel e Legambiente. Scoprite come su www.tartalove.it.

un grande #TARTALOVE

Riccardo Ricci

#ALMATRAVELTARTALOVE

#LEGAMBIENTE

#TARTALOVE